23 Luglio 2017

percorso: Home

la società

Il valore della qualitÓ
Sono oltre quarant´anni che produciamo sedie e poltroncine. La passione che, nel 1967, ci spinse a dare inizio alla nostra avventura imprenditoriale, ancora oggi ci sostiene nel nostro quotidiano impegno a mantenerci legati all´evoluzione del gusto, alle trasformazioni del mercato, alla crescita del livello tecnologico. Nel nostro stabilimento di San Gimignano, nascono ogni giorno prodotti che sono il risultato di un sistema produttivo fortemente specializzato e aggiornato, unito ad un livello sempre alto di artigianalitÓ e ricerca estetica. Pur avendo, in questi anni, tenuto fede alla scelta di operare prevalentemente nell´ambito della tradizione, abbiamo continuato ad applicare ai nostri modelli i criteri anatomici ed ergonomici pi¨ moderni, con il risultato di ottenere complementi d´arredo che superano i vincoli delle mode e delle tendenze, per proiettarsi nello spazio della classicitÓ pi¨ autentica, che il tempo non pu˛ scalfire.
Le regole dell´arte
Sedie e poltroncine hanno sempre una doppia funzione: quella di offrire comfort e quella di arredare. Quando progettiamo e realizziamo i nostri modelli, abbiamo sempre ben presenti entrambi gli aspetti. Da un lato lavoriamo attentamente all´ergonomia delle sedute e degli schienali, alla tenuta delle giunzioni, alla qualitÓ dei materiali d´imbottitura. Dall´altro lato poniamo estrema cura nelle scelte del design complessivo, ma anche nella definizione dei particolari, nella realizzazione degli intarsi, nell´utilizzo delle diverse essenze, nell´originalitÓ di disegni e motivi di decorazione. Ogni modello, cosý, risulta essere un perfetto equilibrio di robustezza ed eleganza, adatto a molte soluzioni di arredamento, destinato a durare nel tempo.